Visite guidate


CITTÀ E DINTORNI DEL LAGO DI GARDA

Il Lago di Garda, vero e proprio collante posto tra ben tre regioni - ovvero Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige - rappresenta un’attrazione naturale e culturale da riscoprire in tutta la sua bellezza, a cui si accompagna la vivace attività culturale delle città vicine. Garda E-Motion ti invita a scoprire la città e i dintorni del lago grazie a pacchetti esclusivi.

Visite a musei e punti d’interesse, accompagnate da guide esperte e capaci di raccontarti la magia e l’unicità di questi luoghi incantati.
icona bici

Visita GUIDATA
tra salò e GARDONE

RICHIEDI
Se si vuole conoscere e visitare il lago di Garda, non si può perdere la visita della bella Salò, sarete sedotti dall’indiscutibile bellezza del suo Duomo o dal lungolago inaugurato all’inizio del '900. 
Altro vero spettacolo di cultura è Gardone Riviera, dove risiede la magnifica opera del Vittoriale degli Italiani, dimora dapprima del poeta Gabriele D'Annunzio che, prima di morire, la donò al popolo italiano.
Una guida vi accompagnerà nella scoperta di 
questi luoghi di cultura, per lasciarvi poi godere di una passeggiata e un po' di relax prima del rientro.

Spostandoci verso il basso lago, ci troviamo 
a sostare tra la bella Desenzano, conosciuta per lo shopping e la movida e l'incantevole Sirmione, il cui fascino ha incantato poeti oltre secolo. Il Lago fu uno dei luoghi di villeggiatura prediletti dai Romani, che vi costruirono qui sontuose ville; con questa visita guidata scoprirete non solo la storia e le bellezze di queste due cittadine, ma avrete modo di visitare i siti archeologici e i resti di due Ville Romane.
La visita guidata vi permetterà poi di godere del tempo libero fra una passeggiata, un po' di shopping 
e, perché no, un giro in barca.

VISITA GUIDATA
TRA DESENZANO 
E SIRMIONE

RICHIEDI

VISITA GUIDATA TRA BORGHI E TORTELLINI

RICHIEDI
Un tour guidato tra borghi più belli d'Italia e panorami suggestivi.
Castellano Lagusello è un piccolo borgo collocato sul bordo di un laghetto di origine morenica a forma di cuore. In esso sono ancora oggi conservati i resti di un castello d’origine duecentesca. Borghetto di Valeggio sul Mincio è luogo suggestivo e misterioso, villaggio sull’acqua dominato da un ponte-diga trecentesco costruito dai Visconti. Siamo in terra Mantovana, tradizione culinaria di questi luoghi sono i tortellini, di cui potrete goderne una piacevole degustazione durante il pranzo.


CONTATTACI

Esplora la vivacità culturale del territorio sul Lago di Garda: info@gardaemotion.it
Share by: